Progetto NEXT: Boosting event e corso formativo "how to pitch"

Rilevante opportunità che la Regione Marche offre alle imprese innovative marchigiane, nell'ambito del progetto NEXT, è il  Boosting Event.

Si tratta di  un’occasione per le imprese, interessate ad incontrare investitori privati  - e quindi a ricevere eventuali finanziamenti in equity-, di presentare la propria proposta di business in un contesto organizzato e competitivo. Questo evento, in programma ad Ancona per la fine di aprile prossimo (la data è ancora da definire) , sarà anticipato da un corso formativo di “how to pitch” organizzato e condotto da  esperti messi da disposizione dal progetto NEXT.

Questo evento è rivolto, anche se non in maniera esclusiva, alle imprese registrate come start-up nell’apposito registro camerale (secondo la definizione e i requisiti identificativi dati dall’ART. 25, del D.L. 179/2012, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221 - Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese) e, più in generale, alle imprese in espansione, o che vorrebbero diversificarsi, tramite un progetto innovativo. Non è rilevante invece né il settore economico, né il numero di dipendenti. Per quanto riguarda gli aspetti finanziari (fatturato, ROI, % di investimenti in R&S, etc.), questi saranno valutati in sede di approfondimento dai nostri esperti, una volta raccolti i dati forniti dall’impresa richiedente il servizio.

Per partecipare è sufficiente compilare entro il 29 marzo il format al seguente link: http://blog.adriatic-next.eu/self-assesment/ .  E' disponibile un tutorial per la compilazione:(https://prezi.com/dwnpu6pxqulv/company-template-for-investors/).

Il format, una volta compilato ed inviato al sistema informatico (http://fs6.formsite.com/Archidata/company-self-evaluation/index.html), consentirà agli esperti di effettuare una prima analisi.  Successivamente, l’impresa potrà essere contattata per un eventuale colloquio di approfondimento (è rilevante  compilare le sezioni da 1 a 3 del format di self-assessment).

Oltre a questa modalità di accesso al servizio, l’impresa ha la possibilità di fornire maggiori informazioni, anche di dettaglio tecnico-progettuale, iscrivendosi alla piattaforma “open innovation” di NEXT: www.nextisplatform.eu , dove può inserire maggiori dati, allegare file e foto esplicative del suo progetto innovativo (http://www.nextisplatform.eu/en/node/add/projects). In questo modo, gli esperti incaricati saranno in grado di approfondire, con ulteriori informazioni, la conoscenza dell’impresa per indirizzarla nel modo migliore ai servizi di  Boosting Finance proposti.

Tags: News